Siamo in Via Alessandro Rimassa, 51 a Genova!

36° Mese della Prevenzione Dentale 2016

La prevenzione dentale è fondamentale per un corretto e sano mantenimento dell’intero cavo orale, quindi dei denti e anche del loro apparato di sostegno (gengive, parodonto, etc.).

MESE-PREVENZIONE-624x410

Mese della prevenzione dentale

Il Mese della Prevenzione Dentale è nato nel 1980 con l’obiettivo di rendere le persone consapevoli che “prevenire è meglio che curare”, promuovendo una regolare visita di controllo come momento indispensabile non solo per curare i disturbi del cavo orale, ma soprattutto per evitare che compaiano. Perché il modo migliore per conservare un sorriso bello e sano è proprio la prevenzione, a cominciare da piccoli.

Lo studio Matarazzo ha partecipato sin dal primo anno a questa importante iniziativa, superando il ragguardevole primato del 36° anno consecutivo.

Un’iniziativa promossa e voluta da ANDI, in collaborazione con Mentadent, per informare i cittadini italiani sull’importanza della salute orale: ad oggi il Mese della Prevenzione Dentale è l’unico programma di prevenzione odontoiatrica attivo sull’intero territorio nazionale.
Dal 1980, ogni anno ad ottobre, grazie alla collaborazione di noi dentisti ANDI, è possibile per tutti i cittadini effettuare una visita di controllo annuale gratuita, un’occasione importante per valutare lo stato di salute orale di tutta la famiglia e ricevere consigli ad hoc per tutti i componenti.
Grazie a questa iniziativa effettuata da noi dentisti ANDI libero professionisti, oggi la salute orale degli italiani è fra le migliori in Europa.

Prevenire è meglio che curare!
Il Mese della Prevenzione Dentale ha contribuito in larga misura a diffondere un messaggio consapevole ai cittadini italiani: l’importanza di regolari visite di controllo, fondamentali per curare i disturbi del cavo orale ed evitare l’insorgenza di complicanze che possono compromettere la salute in generale.
Preservare il proprio sorriso, uno dei gesti più spontanei ed espressivi che si possano compiere, significa prevenire.
Un sorriso sano e bello, capace di comunicare, emozionare e catturare l’attenzione, va curato fin dai primi anni di vita.

Vuoi effettuare una visita gratuita?
Prendi un appuntamento nel mese di Ottobre che è il Mese della Prevenzione Dentale!

Hai delle domande?

Visita la pagina delle DOMANDE PIÚ FREQUENTI dei nostri pazienti.

Richiedi ora un appuntamento

010 570 44 44

Dare ai nostri pazienti un bel sorriso sano è la nostra più grande soddisfazione!

 
Top