Siamo in Via Alessandro Rimassa, 51 a Genova!

CHIRURGIA E MICROCHIRURGIA

 

Ricoperture Radicolari

Si effettuano qualora vi sia una recessione del tessuto gengivale. Si tratta di un intervento di microchirurgia con quale si ripristina la gengiva mancante. L’obiettivo è anche quello di bloccare il processo di retrazione che altrimenti nel tempo porta all’ instabilità o addirittura alla caduta del dente.Ricoperture radicolari

Guarda la differenza tra prima e dopo

 

Guarda il video sulle ricoperture radicolari eseguite nello studio dentistico Matarazzo

Recuperi radicolari

È una tecnica grazie alla quale è possibile conservare le radici naturali, anche se la corona è gravemente compromessa, così che possano ancora essere utilizzate come appoggio fisso per sostenere una corona, un ponte o un circolare. La radice, quando la corona è completamente distrutta, può essere ripulita dalla parte macerata, trattata e quindi ricostruita con materiali adeguati, anche nel caso in cui si trovi sotto gengiva. L’intero processo è eseguibile in una sola seduta. Questa tecnica sofisticata mantiene la radice naturale, sostituendo l’impianto. Naturalmente sarà il professionista a valutarne la reale fattibilità.

Guarda altri casi

 

Estrazioni

Per l’estrazione dei denti del giudizio da oltre quindici anni usiamo una tecnica di chirurgia dolce, per cui il dente, nell’arco di 3-4 giorni, viene lussato senza che il paziente si accorga di nulla e l’estrazione vera e propria si riduce a meno di pochi minuti ed è paragonabile alla facilità con cui si estrae un dente da latte.
Inoltre, per i denti del giudizio inclusi, con la radice a contatto con il nervo mandibolare, la tecnica che utilizziamo permette, nell’arco di alcuni mesi, di allontanare la radice dal canale mandibolare; così facendo l’estrazione vera è meno traumatica e non c’è il pericolo di ledere il nervo mandibolare, con piena soddisfazione del paziente.
Queste tecniche, motivo di orgoglio del dott. Matarazzo, vengono ampiamente illustrate al paziente che necessita di tali trattamenti.

Guarda alcuni casi di estrazioni

 

 

Germectomia

Consiste nell’asportazione del germe di un dente permanente (il germe è un dente non ancora completamente formato). Si effettua più spesso sui denti del giudizio in formazione, prima che si formi la radice. La germectomia trova indicazione in ortodonzia. L’età più appropriata per la germectomia è prima dei 15 anni.

 

Chirurgia maxillo-facciale

È una specialità medico-chirurgica che si occupa di tutte le operazioni mirate alla cura di vari tipi di patologia e di problemi estetico-funzionali delle ossa mascellari, della bocca e della faccia. Casi come questi sono eseguiti in studi esterni specializzati.

Questi miglioramenti, in mani esperte, sono possibili !!!

 

Guarda i corsi che il Dott. Giunio Matarazzo ha seguito per aggiornarsi e specializzarsi in Chirurgia e Microchirurgia Orale

Torna alle prestazioni

Dare ai nostri pazienti un bel sorriso sano è la nostra più grande soddisfazione!

 
Top